Finmeccanica al Salone dell’Aerospazio di Le Bourget, Parigi 2013

L’azienda si è dimostrata pronta ad affrontare le nuove sfide di un mondo all’insegna del cambiamento: negli ultimi anni gli scenari mondiali, soprattutto Difesa e Sicurezza, sono cambiati e Finmeccanica si sta confrontando con un mercato sicuramente difficile.

Lo stand di Le Bourget risponde alle esigenze di uno scenario mondiale sempre più esigente e competitivo. Le diverse soluzioni integrate sono presentate attraverso sei aree espositive ((Air Systems, Large Systems, Defence & Security, Cyber Security, Training & Support and Space). Un’area statica e tre ‘Integrated Capabilities Areas’ hanno lo scopo di fornire al visitatore una dimostrazione in tempo reale di come le potenzialità del Gruppo rispondano alle situazioni concrete.

I tre scenari illustrano l’abilità del Gruppo di garantire la sicurezza in occasione di operazioni militari multinazionali (Joint & Combined Defence Operations), di proteggere i confini terrestri e marittimi (Homeland Protection), e di garantire adeguata protezione durante un grande evento (Securing Major Events).